Palazzo Leonetti Luparini si trova nel centro storico di Spoleto (via Giustolo nr. 10) vicino ai principali punti di interesse storico-artistico della città e dista circa 300 mt dal parcheggio di viale Giacomo Matteotti, dotato di un comodo percorso meccanizzato (tapis roulant) e circa 100 mt dalle uscite del Teatro Nuovo e di p.zza Pianciani collegate con il grande parcheggio Posterna in via Martiri della Resistenza attraverso il sistema di mobilità alternativa di recente inaugurazione.
Per chi proviene in auto da Nord (Firenze)
Autostrada A1 Bologna-Firenze-Roma: uscire a Val di Chiana e prendere la S.S. 75 in direzione Perugia-Assisi-Foligno; prendere la S.S. direzione Spoleto-Roma. Uscire a Spoleto Sud (dopo la galleria, 2° uscita)
Per chi proviene in auto da Sud (Roma)
Autostrada A1 Roma-Orte-Firenze: uscire a Orte, e prendere la strada statale SS75 fino a Terni. A Terni, continuare con la strada statale SS3 per Spoleto. Uscire a Spoleto Sud (1° uscita).
In Treno
La Stazione di Spoleto, è sulla linea Roma-Ancona. Da nord, quindi, è possibile arrivare a Spoleto 1) direttamente da Ancona (linea Roma-Ancona) 2) da Firenze, passando per Perugia (linea Terontola-Foligno). Da sud, invece, si arriva facilmente a Spoleto da Roma (linea Roma-Ancona).
In Aereo
L’aeroporto più vicino è l’Aeroporto internazionale dell’Umbria (www) di Perugia a circa 50 km di distanza. Altri aeroporti: Roma Fiumicino (www) a 159 km, Roma Ciampino (www) a 142 km, Ancona Falconara (www) a 146 km, Pescara (www) a 124 km.